homeinfocorsinewsarchiviocontatti Coppa Kodokan progetti

NOTIZIE 2024
 
4 febbraio
Oro (Briceag) e bronzo (Sakamoto) per il Kodokan al NexGen
BESANA (MB) - Nel torneo “NexGen” dedicato alle classi U15, Pietro Briceag ha vinto l’oro nei 60 kg, mentre Musashi Sakamoto il bronzo nei 55 kg. Settimo posto nei 66 kg per Eddygian Agiali, alla prima competizione nella nuova classe d’età.

Agiali, Briceag, Sakamoto
3 febbraio
Bettelli e Savi qualificati per gli A2 degli U18
BESANA (MB) - Il Kodokan Cremona ha staccato due pass per i campionati italiani u18 di judo di serie A2, in scena a Policoro (Matera) a fine febbraio. Nella fase regionale a Besana in Brianza, in un lotto di 32 concorrenti, Mirco Bettelli ha conquistato l’argento nella categoria fino a 66 kg, con quattro vittorie all’attivo e una sconfitta in finale. Nella stessa categoria, Mattia Savi si è fermato ai piedi del podio, per un quinto posto che vale comunque la qualificazione.

Bettelli e Savi
28 gennaio
Due coppie Kodokan al "Sugiyama" di Torino di judo kata
LEINI' (TO) -  Elena Bertani e Elisa Varini si sono classificate all'8° posto nel Grand Prix Nazionale di A1 di ju no kata; nello stesso kata Arianna Briceag e Anna Portesani si sono classificate al 5° posto nella gara U18.

Briceag, Portesani, Varini, Bertani con Ilaria Sozzi
27/28 gennaio
Quinto posto per Adorno all'Alpe Adria
LIGNANO (UD) - Gabriele Adorno (17 anni) si è fermato ai piedi del podio nel suo primo Torneo nella classe juniores, classificandosi al quinto posto nell'internazionale "Alpe Adria", categoria +100 kg. Difficile la gara degli atleti del Kodokan, sicuramente in crescita ma non ancora performanti a questo livello. Negli U18 Mirco Bettelli (66 kg) è uscito al terzo incontro, mentre Mattia Savi nella stessa categoria è stato eliminato al primo. Letizia Portesani, anche lei alla prima negli U21, è uscita al secondo incontro nei 63 kg.

Il Kodokan Team a Lignano
23 gennaio
Gabriele Adorno vince la Coppa Kodokan 2023 e fa tris

CREMONA - Gabriele Adorno (17 anni) ha vinto la Coppa Kodokan di judo 2023. Il trofeo interno al Kodokan Cremona, che premia il miglior agonista di judo dell'anno solare, è giunto alla 51esima edizione, e Gabriele, con 128 punti, lo ha conquistato per la terza volta, dopo le vittorie nelle edizioni 2020 e 2022. Podio tutto maschile, con al secondo posto Mirco Bettelli (66 punti) e al terzo Mattia Savi (58 punti).
13 / 14 gennaio 2024

Kodokan in allenamento con Ebinuma
GRASSOBBIO (BG) - Weekend di judo con il tre volte campione del mondo e due voglie medagliato olimpico Masashi Ebinuma, giapponese di 33 anni, oggi coach in attività nel Regno Unito, ma già opzionato dalla nazionale giapponese per i prossimi anni. Ebinuma ha tenuto uno stage per gli insegnanti tecnici della Lombardia e ha poi diretto degli allenamenti agonistici a cui hanno partecipato i judoka del Kodokan.

Team Kodokan a Bergamo attorno a Ebinuma
4-5 gennaio 2024

Kodokan a Lignano per il Winter Camp
LIGNANO (UD) - Tredici atleti del Kodokan Cremona sono stati impegnati nel Winter Judo Camp di Lignano Sabbiadoro, il più imponente degli stage internazionali che si svolgono in Italia.
Oltre 1200 i partecipanti, da una quindicina di nazioni, tra cui l'intera nazionale del'Uzbekistan, tra le più titolate al mondo, capitanata dal coach Iliadis, uno dei campioni più famosi di sempre. Gli allenamenti per la squadra agonistica di judo al Kodokan erano già ripresi il 2 di gennaio. Prossimo appuntamento lo stage con Ebinuma, a Bergamo, e poi ci si inoltrerà nella fitta stagione agonistica del 2024.

Il Kodokan Team a Lignano