MARTA FRITTOLI IV DAN

Un nuovo successo del Kodokan il riconoscimento ottenuto da Marta Frittoli che, grazie alla medaglia d’argento nella Coppa del Mondo di Ju-no-kata in coppia con Ilaria Sozzi, è stata insignita dalla Fijlkam del grado di 4° dan nella cintura nera.

Dopo una lunga pratica amatoriale approdò alla cintura nera 1° dan nel 2003 e, , successivamente, al 2° dan raggiunto sempre per esami federali. Poi l’inizio delle competizioni di Kata dove, in coppia con Ilaria Sozzi, sbaragliato il campo regionale sia nel Ju-no-kata come nel Kime-no-kata, non ci mise molto a scalare le vette nazionali. Nella primavera del 2006 conquistò il bronzo agli “italiani” nel Ju-no-kata  e, in ottobre,  arrivò l’oro europeo a Torino e la Fijlkam la premiò con il 3° dan. Ormai la coppia cremonese era lanciata :  altro oro europeo a Wuppertal nel 2007  seguìto, in autunno, dal sesto posto mondiale a Tokyo 2007 : Nello scorso 2008 arrivarono l’argento europeo di Malta,  l’oro all’internazionale di Lignano e, infine,  l’argento mondiale a Parigi.

Prossima alla laurea in medicina presso il San Raffaele di Milano, Marta sta ricaricando le batterie, unitamente a Ilaria, per una nuova stagione nella quale dovranno dare il massimo per conservare la posizione di assoluto prestigio mondiale che hanno conquistato.

 Foto: Marta Frittoli, neo 4° dan del Kodokan

 

Marta Frittoli è l'uke di Ilaria Sozzi nel ju-no-kata